Stile, design e servizi di qualità
questi sono gli elementi che da tanti anni contraddistinguono lo storico negozio d’arredamento Ruffini, punto di riferimento per il design nella regione Abruzzo.
Nel 1959 il titolare Bruno Ruffini, figlio di noti commercianti della città, apre a Chieti un negozio di mobili e inizia la sua avventura.
Dopo il diploma, segue studi di vetrinistica e arredamento a Roma; coraggioso e intraprendente, sceglie marchi di design con alto contenuto qualitativo, quali Arflex, Artemide, B&B, Bernini, Boffi, Cassina, Flos, Saporiti, Schiffini, Tisettanta, ecc.
Entusiasmo, costanza e forza di volontà, non senza encomiabile onestà, decretano da subito l’enorme successo dell’originale negozio di 500 mq. articolato su due piani di esposizione in un palazzo d’epoca, sotto gli eleganti portici di corso Marrucino, nel centro storico di Chieti.
Il moderno che dura nel tempo è lo slogan che promuove la nuova attività in antitesi con il gusto classico tipico dell'epoca.
Negli anni la fidelizzazione del pubblico sempre crescente, conferma la bontà delle scelte degli arredi che hanno fatto e fanno la storia del design e conferiscono al negozio Ruffini un ampio prestigio riconosciuto a livello nazionale.
La Confcommercio conferisce a Bruno Ruffini l'onorificenza di “maestro del commercio” con Aquila di Diamante per aver svolto il suo lavoro per oltre 50 anni e la Provincia di Chieti riconosce il suo showroom “negozio storico”.
Oggi il figlio Roberto Ruffini, Interior Designer, con studi a Milano, propone ambienti moderni e funzionali che attraverso una gamma completa di consulenza di progettazione crea arredi personalizzati, coerenti con le necessità e i gusti estetici di chi vive l’ambiente e si muove al suo interno.
Sensibilità, intuizione ed esperienza regalano al progetto abitativo un’emozione unica.
Grazie alla valenza e all’accuratezza dei progetti, il cliente può orientare, infatti, in modo eccellente la propria scelta, visionando virtualmente la configurazione degli spazi, materiali, colori e finiture che esaltano le soluzioni più innovative.
Particolare attenzione nel settore cucine, dotate di tecnologie di ultima generazione che ne garantiscono qualità e resistenza.
Non manca un accurato servizio di montaggio e assistenza post-vendita, con personale professionale ed esperto.
L’altro figlio Francesco, architetto e designer (www.designstudio.it), non manca di prestare la propria collaborazione, mentre la figlia Beatrice Paola, stilista (www.beatricepaolaruffini.com), organizza eventi e cura l'immagine sul web.
Il rapporto di stretta collaborazione e massima fiducia con le più grandi firme e aziende di design, la grande professionalità, l’eccellenza degli arredi proposti decretano un successo che dura da oltre 50 anni.